Orazio SaviOrazio Savi e il suo socio Pierluigi Serventi, entrambi con una grandissima passione per la musica, nel 1977 decidono di formare l'orchestra "I Tradizional" e, da allora, tanti musicisti e cantanti si sono avvicendati, uno dopo l'altro, contribuendo a far sì che questa formazione potesse rispecchiare nel migliore dei modi la tradizione della musica popolare.

Pierluigi ServentiIl filo conduttore è sempre stato il grande amore per la musica, ingrediente che si è rivelato importantissimo e fondamentale per superare quelle difficoltà che il cammino ha riservato. Ma la parte più importante l'ha fatta il pubblico, che ha seguito l'orchestra con immenso entusiasmo, divertendosi e applaudendo, facendo sì che anche tutta la formazione venisse travolta da questa grande ondata di energia e allegria.

Marco e Alice, che hanno seguito il loro papà in questo grande viaggio, alla fine sono stati travolti anche loro... tanto da salire sul palco per iniziare a fare quella cosa che li faceva emozionare e li rendeva felici fin da bambini: cantare!

Alice e MarcoAlice entra nel 2006 per una sostituzione e da quella sera viene inserita nell'organico come voce femminile dell'orchestra.

Marco entra nel 2007 con il compito di gestire le luci, ma nell'estate del 2009 arriverà anche per lui il momento di realizzare il suo sogno: prendere in mano il microfono e iniziare a cantare!

Nel 2008 esce il disco "Terra Mia" che vede, per la prima volta insieme, Marco e Alice come interpreti di alcune cover. Nello stesso anno l'orchestra cambia anche nome, divenendo " Marco & Alice - Orchestra Tradizional".

Nell'estate del 2011 l'orchestra diventa "Marco & Alice", e con questo nuovo nome esce il primo disco "I grandi successi - Volume 1", all'interno del quale si trovano appunto alcuni tra i più grandi successi del mondo della musica da ballo, a cui seguirà anche il secondo volume nell'estate 2012.

A Febbraio del 2011, Marco e Alice presentano il loro primo inedito: "Grazie", scritto dal maestro Stefano Delnevo. Poco tempo dopo esce anche "Mi troverai", che riscuote subito un grande successo, seguito, nel maggio 2012, dal video ufficiale della canzone, diretto da Davide Legni!

Il 23 Novembre 2013 esce il nuovo disco A Grande Richiesta Vol.1, una raccolta di grandi successi. Successi della musica da ballo, della musica italiana ma anche internazionali come per esempio Nikita di Elton John o Paradise, che vengono richiesti maggiormente nelle serate!

A fine Luglio del 2014 Marco & Alice presentano i loro 2 nuovi singoli CREDIMI e CANZONI firmati in collaborazione con l'autore Remo Denti. I 2 singoli, per la prima volta, sono disponibili in tutti i digital store tra cui iTunes Store, Play Store, Amazon, Spotify e Deezer.

Nel Dicembre del 2014 Marco & Alice prendono parte a un progetto di Natale: L'amico Marco Tonelli riarrangia per loro il classico di Natale Happy Christmas (War is Over), canzone portata al successo da John Lennon e Yoko Ono il 6 Dicembre del 1971 negli Stati Uniti. Il singolo natalizio di Marco & Alice, esce il giorno 8 Dicembre 2014 in tutti i digital store.

Sabato 2 Maggio 2015, Marco & Alice presentano il loro nuovo disco #CANZONI! Un bel connubio di loro successi e cover italiane tra cui anche la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2015, Grande Amore cantata da il Volo. Data la richiesta del pubblico, c'è anche un piccolo regalo nel disco: La Bonus Track Happy Christmas (War is Over) che si sposa bene con le altre cover presenti nel disco, interpretate da Marco & Alice. Il disco è disponibile anche in tutti i digital store.

A Ottobre 2015 Marco & Alice intraprendono un nuovo percorso musicale con le Edizioni Musicali Caramba di Maurizio e Cristina Corechà. Nei primi mesi del 2016 Marco & Alice si mettono al lavoro per costruire un nuovo lavoro discografico edito dalla Caramba appunto e iniziano a presentare i primi singoli che faranno parte del disco. Sono 3 brani molto diversi tra loro: Canzone d'amore, Domani che sarà e Alejandro. Rispettivamente una Beguine, una Bachata e un Paso Doble. Si nota fin da questi primi brani la volontà di creare un disco molto variegato con mille sfaccettature diverse. Un disco quindi utile per chi ama ascoltare ma soprattutto per chi ama ballare. Intanto, il 14 Febbraio 2016, nel giorno di San Valentino, esce su Youtube il video di Canzone d'amore che riscuote subito un grande successo.

Mercoledì 8 Giugno 2016 Marco & Alice presentano il loro nuovo disco Estate, in diretta nazionale su Canale Italia. Per la prima volta Marco & Alice diventano autori di alcuni brani di un loro disco e questo è indubbiamente motivo di grande orgoglio. Importante ricordare che il disco contiene collaborazioni con autori importanti come Remo Denti, Eugenio Del Sarto, Tiziano Rupil, Alex Migliorini e Maurizio Medeo. Il singolo più importante del disco diventa da subito Estate, testo di Marco Savi e musica di Marco Tonelli che cura anche gli arrangiamenti di tutto il disco! Il 17 Giugno 2016 esce il videoclip ufficiale di Estate su YouTube curato dalla MGM Production di Michele Grecchi che diventa il tormentone dell'Estate 2016! Il disco è prodotto dalle Edizioni Musicali Caramba di Maurizio e Cristina Corechà e distribuito da Fonola Dischi. Disponibile su cd e in tutti i digital store! 


La discografia prodotta come orchestra "I Tradizional"

Balla con noi - Album n. 1

Balla con noi - Album n. 1 (anno...)

I Tradizional Vol. II - Album n. 2

I Tradizional Vol. II - Album n. 2 (anno...)

Amore senza limiti - Album n. 3

Amore senza limiti - Album n. 3 (anno...)

Balera - Album n. 4

Balera - Album n. 4 (anno...)

Semplicemente noi - Album n. 5

Semplicemente noi - Album n. 5 (anno...)

Dedicato... a te - Album n. 6

Dedicato... a te - Album n. 6 (anno...)

Ballerino - Album n. 7

Ballerino - Album n. 7 (anno...)

Fisarmonicando - Album n. 8

Fisarmonicando - Album n. 8 (anno...)

Messaggi - Album n. 9

Messaggi - Album n. 9 (anno...)

30 Anni ...la nostra avventura - Album n. 10

30 Anni ...la nostra avventura - Album n. 10 (anno...)

Terra mia - Album n. 11

Terra mia - Album n. 11 (anno...)

.